Serie B, Cremonese e Spezia si giocheranno la promozione in finale playoff

Saranno Cremonese e Spezia a contendersi la promozione in Serie A nella doppia finale playoff della Serie B
Alla fine della regular season della Serie B 2024/2025, il Sassuolo di Fabio Grosso e il Pisa di Filippo Inzaghi sono state promosse in Serie A.
Dai playoff di Serie B si scoprirà la terza e ultima squadra che giocherà in massima categoria nella prossima stagione.
Dopo le semifinali andate in scena nell’ultima settimana, adesso si è delineato l’incrocio del doppio atto conclusivo della mini competizione.
Saranno infatti la Cremonese e lo Spezia a contendersi nella doppia finale playoff un posto nella Serie A 2025/2026.
I risultati delle semifinali
Dopo la sconfitta maturata per 2-1 a Castellammare di Stabia, al ritorno la Cremonese è riuscita nella rimonta davanti al proprio pubblico grazie alla vittoria in casa per 3-0.
La squadra di Luca D’Angelo, invece, aveva ipotecato la qualificazione già nella trasferta dell’andata (0-2) e al ritorno ha poi confermato il risultato vincendo 2-1 in casa. Eliminato il Catanzaro, Esposito e compagni accedono così in finale.
Date e orari della finale playoff di Serie B
La finale playoff di Serie B si disputerà su due partite. Quella d’andata andrà in scena in casa della Cremonese giovedì 29 maggio alle ore 20:30. Mentre quella di ritorno è in programma a La Spezia domenica 1° giugno sempre alle ore 20:30.
In caso di parità al termine dei due incontri, sarà promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare (vale a dire lo Spezia) senza disputare i supplementari né i rigori.